fbpx

Gelato Artigianale

  • I Classici:
    quando il Classico equivale a qualità
  • I Gold:
    preziose materie prime da assaporare
  • I Gourmet:
    perchè il gelato può essere il perfetto valore aggiunto a fine pasto e l’accostamento che stupisce
  • Possibilità di produrre nuovi gusti (su un minimo d’ordine)

Laboratorio delle Crepes

L’accurata scelta delle materie prime, la meticolosa ricerca delle dosi perfette e il preciso ordine di miscelazione hanno portato alla realizzazione della Nostra pastella artigianale segreta. –

Bianco goloso

Questa monoporzione si presenta con l’accoppiata di sempre, latte e cioccolato. Uno strato di crema di cacao e nocciola riempie la base del vasetto, sommerso poi da soffice gelato bianco latte. Il tutto viene golosamente ricoperto con un altro cremoso strato di crema di cacao e nocciola. –

[vc_row][vc_column][rev_slider_vc alias=”chisiamo”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”5/12″ css=”.vc_custom_1545149394455{background-color: #c5a368 !important;}”]

La nostra storia inizia nel 2008

da un'incoscienza giovanile e dalla voglia di nuove avventure.

[vc_empty_space height=”43px”]
[vc_empty_space height=”43px”]
[/vc_column][vc_column width=”7/12″]
[vc_column_text]Simone Moio, innamorato della riviera romagnola che frequenta sin dalla tenera età, decide di accettare la proposta inaspettata di rilevare una gelateria a Milano Marittima. Da qui inizia un viaggio fatto di stagioni estive, di scoperte, di corsi, insegnamenti e di passione per un articolo da lui poco conosciuto, Il gelato.

Simone si mette subito all’opera e, grazie alla sua caparbietà, curiosità e capacità manuale la gelateria/creperia prende forma, attirando inizialmente come clientela bambini e ragazzini. La gelateria Creperia riscuote grande successo per la qualità e varietà di crepes proposte. Da qui nasce l’idea di creare doppie triple e quadruple crepes.

Nasce addirittura una sfida che premia i clienti più coraggiosi e golosi che riescono a battere il record della crepes a più strati, con una foto sul muro rinominato poi: “Il muro della Fame”.

Gli anni passano, le stagioni si susseguono e con loro l’esperienza di Simone cresce smisuratamente.

Con grande entusiasmo si mette alla prova, propone nuovi gusti, amplia la clientela e la sfida delle crepes. Al quinto anno di attività subentra Elisa che apporta alla gelateria il valore aggiunto di chi ama i dolci e il rapporto con i clienti.

Elisa inizia la sua carriera lavorativa molto giovane, e negli anni acquisisce una ottima capacità di vendita ed empatia con la clientela. Amante del bello, delle novità e dei dolci, regala un nuovo volto alla gelateria e inserisce gusti nuovi sia nei gelati che nelle crepes rendendo il menù vario e totalmente unico.

Questa ventata di novità e allegria porta la gelateria ad aumentare le proposte e la clientela si fa sempre più intensa e fedele. I due ragazzi, coppia nella vita e nel lavoro, sono sempre più ambiziosi e sentono che la sola stagione non basta.

Fanno corsi d’aggiornamento, studiano e conoscono nuovi mondi, dalla formazione, agli investimenti, alla mediazione, al marketing. Tra i vari incontri quello con Bemycompany si rivela uno dei più significativi. Iniziando a collaborare con loro arriva finalmente l’idea, il salto di qualità che i ragazzi cercavano, portare la gelateria ad un livello superiore.

Al compimento del decimo anno la Gelateria/Creperia cambia completamente stile e mission, mantenendo però inalterati i punti di forza dell’azienda. La passione, la golosità e l’ambiziosa vision porta i due ragazzi a volersi posizionare tra i migliori distributori di food artigianale.

In un’epoca in cui la clientela è sempre più attenta e informata, l’idea è proporre un dolce di altissima qualità che risveglia le papille gustative ormai anestetizzate da prodotti industriali.

Da qui nasce il nuovo progetto di distribuire a hotel, bar e ristoranti un dessert totalmente artigianale.[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][rev_slider_vc alias=”home-1″][/vc_column][/vc_row]

Show Buttons
Hide Buttons